Copyright 2024/Nascere con Gioia
Partita iva: 11526930968
Privacy policy
Cokies police
SOULCOLLAGE®
Il SoulCollage® è un metodo creato negli anni ’80 da Seena Frost, psicoterapeuta di Watsonville – California, desiderosa di riunire le sue passioni: la psicologia, la creatività e la spiritualità.
È un metodo visivo e verbale di indagine personale che incoraggia l'autoconsapevolezza, l’auto accettazione e l'integrazione di contenuti subcoscienti e inconsci.
E’ un metodo di collage che invita e guida e alla costruzione di un mazzo di carte personali, una carta alla volta. Su un semplice cartoncino applichi immagini ritagliate da riviste, libri, cartoline, fotografie, calendari.
Sceglierai le immagini che catturano la tua attenzione per esprimere quello che senti, quello che vivi, quello che sei. Le immagini, l'immaginazione e l'intuizione aprono finestre sulla tua anima e diventano guide fedeli e sorprendenti nell'esplorazione di sè.
La chiave qui è proprio quella di lasciarsi guidare dall'istinto, di lasciarsi guidare dalla pancia, di lasciarsi guidare dalle immagini.
È una pratica artistica espressiva svolta individualmente o in comunità.
Non devi essere un artista per creare carte SoulCollage®. Chiunque può creare e godere di questa potente pratica.
Come funziona questo metodo
Un solo aspetto per carta, quando si usa il metodo di SoulCollage® si mostra un solo aspetto (un Neter) di sé stessi per ogni carta che si crea.
Aggiungendo gradualmente altre carte, col tempo ci ritrova con un mazzo SoulCollage® molto personale e significativo.
Un'immagine comincia a diventare un Neter nel momento in cui cominciamo a tagliarla per toglierla dal contesto in cui l'abbiamo trovata e farla nostra, questo è proprio un processo di trasformazione, di relazione, che poi ci permette di fare la carta e di ricevere un messaggio che è unicamente nostro, personale e profondo, proprio perché inizia questo processo alchemico, di trasformazione da un'immagine da diventare un Neter.
Per esplorare meglio il tuo ricco universo interiore le carte sono suddivise in 4 “semi” che rappresentano le molteplici dimensioni della vita: psicologica, relazionale, energetica, archetipica.
Perché sceglierlo?
Perché potrai beneficiare di:
Informazioni Pratiche
Il corso è suddiviso in 6 incontri.
Nei primi 4 incontri esploreremo i 4 semi. (riceverai l’attestato di partecipazione)
Negli ultimi 2 incontri con la creazione delle carte attraversai le diverse fasi del parto e del dopo parto.
Gli incontri possono essere individuali, di coppia o in gruppo, in presenza o in modalità online.
Durata degli incontri: 2 ore